mercoledì 18 novembre 2009

Degustazione Vino e Profumo

Boudoir 36 ospiterà domenica 22 novembre 2009, dalle 19 in poi, una degustazione incrociata di vino e profumo condotta da Ilaria Cesari dell'azienda vinicola Umberto Cesari. In particolare Ilaria ci farà assaggiare il suo vino Tauleto e ci permetterà di confrontarlo con Tauleto Wine Fragrance, il profumo ispirato allo stesso vino.

Tauleto nasce da uve selezionate di Sangiovese Grosso (90%) e Bursona Longanesi, provenienti da vigneti situati sulle colline di Castel San Pietro, alle porte di Bologna. Un'attenta cura nella scelta dei terreni, unita ad un costante impegno nella coltivazione dei vigneti, la roccata manuale e un affinamento in botti di legno Allier per ventiquattro mesi, sono gli ingredienti che permettono di ottenere un vino importante e strutturato che negli anni è stato premiato con numerosi riconoscimenti.

Tauleto Wine Fragrance nasce inizialmente da un'idea di Giuliana Cesari per il piacere di offrire un regalo esclusivo ad un ristretto gruppo di persone tra gli amici di famiglia e i più vicini estimatori del vino. Solo in seguito, il successo e l'apprezzamento di questa eau de toilette hanno spinto la famiglia Cesari a diffonderlo ad un pubblico più vasto.

Tauleto riprende le note caratteristiche di un buon Sangiovese, aprendosi con una nota di testa di frutti rossi, sfaccettati con tocchi agrumati di arancia e mandarino. Il cuore è decisamente fiorito con un accordo predominante di rosa e viola, arricchito da sottili tracce di magnolia. Il fondo invece ci parla di terra con note calde e muschiate, delicatamente legnose e con toni golosi di liquirizia.

Tauleto non è soltanto un'eau de toilette, poiché possiamo godere del piacere della Wine Therapy grazie ad una estensione di linea che contempla una wine body lotion, un olio da massaggio, uno scrub e un delicato trattamento per coccolare i nostri piedi. Inoltre la fragranza può anche inebriarci e coccolarci nelle nostre case grazie alla ricca linea per l'ambiente che ci propone, oltre alle candele e ai diffusori, anche interessanti curiosità come il cuscino delle coccole e le rose e le viole profumate.

Boudoir 36 vi aspetta per un piacevole pomeriggio di scoperta per la gioia del naso e del palato!

Domenica 22 Novembre dalle 19 in poi. Via Santa Filomena, 36 - Catania