giovedì 29 aprile 2010

Marie Claire Beauty Awards


Boudoir 36 è stato selezionato dalla rivista Marie Claire per partecipare ai Beauty Awards 2010 nella categoria delle profumerie.
Se riconoscete in Boudoir 36 le qualità di competenza, charme, atmosfera e assortimento che potrebbero farne il vostro punto vendita preferito potrete votarlo fino al 10 giugno 2010. Chi vota parteciperà ad estrazioni quotidiane di prodotti di bellezza.
Per votare bisogna accedere al sito http://beautyawards.marieclaire.it/, registrarsi ed attendere una e-mail di conferma per poi poter effettuare la propria scelta.
Ringrazio la redazione di Marie Claire per avermi inserito nella rosa dei candidati, ma soprattutto coloro che vorranno impiegare parte del proprio tempo per votarmi!

giovedì 8 aprile 2010

Ninfeo Mio di Annick Goutal

Ninfeo Mio è la nuova Eau de Toilette di Annick Goutal che nasce da un'ispirazione, ancora una volta, italiana. Da lungo tempo Isabelle Doyen e Camille Goutal lavoravano attorno ad una formula ispirata al giardino delle Esperidi. Un accordo agrumato, verde e legnoso. Un giorno un amico di Isabelle è andato a trovarla nel suo laboratorio, appena di ritorno da
un viaggio a Roma. Lei gli ha raccontato del suo nuovo lavoro per Annick Goutal e lui, di rimando, le ha descritto una visita al giardino di Ninfa, nei pressi di Roma. Un luogo incantato, quasi dimenticato dal tempo. Il racconto
dell'amico ha dato una nuova ispirazione alla Doyen che ha rimesso mano alla formula, aggiungendo delle sfaccettature aromatiche, grazie alla lavanda, e verdi, come le foglie di fico. Il risultato si è rivelato interessante per Camille Goutal, ma volendo essere sicure della strada descrittiva che avevano intrapreso, si sono recate a Roma per visitare il giardino di Ninfa. La presenza di numerosi alberi di fico e di piante di lavanda ha confortato le due creatrici confermando che il sentiero battuto nella loro sperimentazione era quello corretto. Decisiva fu infine la scoperta del corso d'acqua che attraversa i giardini: il fiume Ninfeo!
Ninfeo mio è una eau de toilette che segue l'ispirazione della freschezza e che si sviluppa verso degli accenti più soavi e dolci. In testa la percezione degli agrumi offre una visione scintillante. Il limone brillante e succoso diventa poco per volta sempre più verde cedendo il passo al petigrain bigaradier, il distillato delle sommità verdi, foglie e arbusti, dell'albero dell'arancio amaro. Il quadro è ancora arricchito dalla presenza del galbano, una resina iraniana, che offre ancora del verde alla fragranza, ma più asciutto. Gli agrumi, ed in particolare il bergamotto, sono sostenuti dalla presenza della lavanda. Il sentore della foglia di fico si percepisce solo un po' più avanti nell'evoluzione, quando iniziano ad essere presenti gli aspetti più morbidi e rotondi, quasi lattei, della fragranza. Il ponte che ci porta verso il fondo della fragranza è costituito da una sensazione aerea di petalo, un leggiadro soffio di gelsomino (Hedione) che introduce l'accordo che Isabelle Doyen chiama "Bois de citronnier": un sentore delicatamente legnoso, sofficemente amaro, deliziosamente dolce che è costruito su una base secca con accenti sofficemente muschiati
tinteggiati dalla cumarina e resi succulenti da morbidezze lattoniche, pur rimanendo sempre il ricordo aspro dell'arancio amaro.
Ninfeo mio è una fragranza che potrà regalarci dei bei momenti, teneri e allo stesso tempo freschi. E' disponibile in versione femminile nelle taglie 50ml e 100ml e nella versione maschile nella taglia da 100ml. I flaconi sono sabbiati e colorati con un delicato verde acqua.
Venite a provarlo!