In questa data di streghe e folletti, dolcetti e scherzetti, tre anni fa apriva le sue porte, a Catania, Boudoir 36.
Erano state delle giornate frenetiche, una corsa contro il tempo per non mancare l'appuntamento che era già stato diffuso in città tramite una fitta rete di inviti e passaparola.
E negli ultimi due giorni è arrivato anche il prezioso aiuto di ProfumataMente...
Un bellissimo ricordo di una serata affollatissima della quale alla fine del post potrete vedere qualche testimonianza.
Dopo tre anni comunque è anche possibile, forse doveroso, fare qualche bilancio.
I primi tempi sono stati più difficili. Molte persone passavano scambiando Boudoir 36 alternativamente per un luogo dove si leggevano i tarocchi o per un posto dove si vendevano copie di profumi commerciali. Oggi passano ancora persone che non conoscono né il negozio, né la profumeria artistica, ma ci sono stati ( e spero ci saranno ancora) gli incontri fortunati, i passaggi memorabili, le visite piacevoli.
Ma soprattutto ci sono i "miei" amati profumi, quelli che con passione continuo a selezionare e a ricercare in un mondo che poco per volta, purtroppo, sta diventando una giungla. Ho iniziato con ben poco, praticamente solo con Diptyque e L'Artisan Parfumeur. Oggi penso di avere una buona selezione, certamente migliorabile, malgrado lo spazio che inizia a diventare uno dei fattori vincolanti (appena 20 mq...).
La motivazione fondamentale di questo post è un sonoro GRAZIE a tutti coloro che hanno apprezzato e che mi hanno dato la possibilità di poter festeggiare con gioia questo terzo compleanno!!
La gente attende l'apertura...
Una misteriosa ed affascinate donna francesce apre le pesanti tende che chiudono le porte e annuncia: "Mesdames et Messieurs, Boudoir 36 ouvre ses portes". La donna esce e si accomoda su una dormeuse sulla strada...
All'improvviso una strana creatura fa la sua apparizione, un uomo-pavone che rappresenta l'effimera aura del profumo e che si accinge ad avvolgere con sensualità la donna misteriosa...
Il sortilegio è avvenuto...
E finalmente la gente può entrare...
E curiosare...
E a fine serata si possono fare le foto con gli amici: Stefania (ProfumataMente), Nicole (la donna misteriosa), Io, Michele.
E alla fine Boudoir 36 si svuota e si prepara per la sua nuova vita!
GRAZIE E...AD MAIORA!!
3 commenti:
già tre anni di grandi successi e di evoluzioni.
Che bel momento tenere a battesimo il tuo raffinato ed elegante negozio.
Un luogo che emana vibrazione e professionalità, simpatia e cultura, semplicità e creatività.
grazie antonio.
Ancora tanta prosperità.
Ancora tante soddisfazioni.
ps: mi piace molto il tuo blog.
ci verrò spesso.
Auguri e "buon compleanno" allora!
A presto,
Giovanna Cimino
Ciao Antonio, BRAVO!!!
Che bellissimo luogo di magia hai creato... non vedo l'ora di venire a trovarti.
Posta un commento