lunedì 28 febbraio 2011

Le Mimosa di Anncik Goutal


Le Mimosa è il “soliflore” (profumo ispirato ad un singolo fiore) che Annick Goutal lancia in questo momento per salutare l'arrivo della nuova stagione. Ma non fatevi ingannare: questo profumo è tutt'altro che un soliflore! Le Mimosa è una composizione dove la trascrizione olfattiva del fiore è quasi del tutto inesistente!

Camille Goutal e Isabelle Doyen, creatrici del marchio, hanno preferito affidarsi più che altro alla percezione visiva ed emotiva del fiore: piccole sfere che ricordano un frutto e che allo stesso tempo sono vellutate al tatto. E quando si pensa ad una sfera vellutata immediatamente la mente visualizza, nella maggior parte dei casi, una pesca. Per questo motivo la pesca è al centro della composizione in questione. L'apertura è un’esplosione di colori e di frutti. Sentendo il profumo, sin dai primi momenti della sua evaporazione, non è difficile immaginare, insieme alla pesca, un cesto di frutti di mango, multicolori e succosi. Nel cuore l'assoluta di mimosa offre delle sfaccettature delicatamente poudré, insieme a note di iris e violetta. Il fondo è latteo e delicato, grazie alle note di legno di guaiaco e di sandalo, completamente sublimate da un soffice e cristallino accordo muschiato che riveste il sillage della fragranza in un manto di seta.
Le Mimosa è un'interpretazione trasognata e poetica di un fiore che con i suoi colori brillanti ci annuncia il calore della bella stagione e ci promette un sole che carezzevolmente riscalda la pelle e il cuore. Una metafora che ci sorprende e ci fa sorridere!
Le Mimosa è in concentrazione eau de toilette ed è un'edizione limitata, disponibile nei due formati 50ml e 100ml del classico flacone "godron" diventato ormai simbolo del marchio, abbigliato per l'occasione da un fiocco giallo vivo a pois neri!

Una sorpresa è riservata a chi acquisterà il flacone da 100ml.
Vi aspetto!

Nessun commento: