mercoledì 7 dicembre 2011

Epinette e Perdigone - Diptyque





Come ogni anno, da qualche anno a questa parte, Diptyque propone una collezione di candele in edizione limitata con decori unici. Quest'anno la collezione è nuovamente ispirata ad alcuni motivi di decorazione tessile degli anni sessanta. Infatti non bisogna dimenticare che i tre amici che hanno fondato Diptyque (Desmond Knox-Leet, Yves Coueslant et Christiane Gautrot) provenivano dal mondo dell'architettura e delle belle arti. I tre hanno iniziato proponendo nella loro boutique parigina al 34 di Boulevard St. Germain oggetti di curiosità provenienti da tutto il mondo, nonché tessuti per l'arredamento disegnati da loro stessi. Oggi alcuni frammenti di questi tessuti sono conservati a Parigi al Musée des Arts Decoratifs.
Le fragranze del 2012 sono due: Épinette e Perdigone.
Épinette è ispirata alla freschezza aromatica di un bosco di conifere, alla quale le note di patchouli e legno di cedro offrono profondità e calore. Invece Perdigone è il nome di una varietà di prugne, quella di Brignoles. Nella candela le note dolci e fruttate della prugna sono affiancate a note calde e speziate di noce moscata, cannella e chiodo di garofano.
Épinette è custodita in un bicchiere verde e oro decorato con i motivi "Prétorien" e "Paladin", mentre il bicchiere di Perdigone è rosso e oro e presenta sullo sfondo il motivo "Choriambe" abbinato al motivo "Légende".
La novità di quest'anno consiste anche nel formato delle candele: Épinette è disponibile nelle versioni mini (70 gr.), tradizionale (190 gr.) e gigante (1800 gr.), mentre Perdigone è disponibile soltanto nelle dimensioni mini e tradizionale.
Le edizioni limitate di Diptyque sono ormai entrate nella tradizione dei prodotti natalizi da collezione che non solo accendono l’atmosfera con scintillii caldi ed eleganti, ma soprattutto profumano l’ambiente trasportandovi altrove.
Vi ricordo che non si tratta solo di edizioni limitate, ma anche in disponibilità limitata! Quindi...affrettatevi!

Nessun commento: