mercoledì 29 gennaio 2014
Save the date - Olivier Durbano Lapis Philosophorum
Domenica 2 febbraio 2014 Boudoir 36 ospiterà il creatore francese Olivier Durbano.
Olivier è un personaggio unico, che vive in simbiosi con le pietre semi-preziose di cui racconta la storia tramite le sensazioni olfattive che ci regala con la sua linea "Parfums de Pierres Poèmes". Ogni profumo, a partire da Crystal de Roche fino a Heliotrope (la linea contava otto profumi), narra la simbologia esoterica di una pietra. Ma con l'ultima creazione Durbano si è spinto oltre, cimentandosi nella descrizione di una pietra astratta, il Lapis Philosophorum, la chimera alchemica in grado di trasfomare il vile metallo in oro. Come tutti i suoi profumi, il colore della fragranza parla della pietra e, in questo caso, il colore non poteva non essere quello dell'oro.
Il profumo appartiene alla famiglia dei legnosi e si apre sulle note morbide e seducenti del calamo aromatico, insieme a note di ginepro, rhum e vinaccia, pompelmo e tartufo bianco. Il cuore rivela la nota che caratterizza un po' tutti i profumi della linea, l'incenso, ma in questo caso il suo sentore diventa più profondo grazie a note di ambra grigia e di mentolo. Il fondo è decisamente balsamico con note resinose di opopanax e mirra, rese sensuali dalla presenza del muschio. Tuttavia il carattere del profumo è fino in fondo secco, grazie al carattere deciso del muschio di quercia.
Il profumo è disponibile in concentrazione Eau de Parfum, unicamente in formato 100ml.
Per tutti coloro che vorranno approfondire il tema della creazione e che vorranno sentire il racconto direttamente dalla viva voce del creatore, il 2 febbraio è una data da segnare in agenda: Olivier risponderà a tutte le vostre domande e apporrà anche un autografo sui vostri flaconi.
Non mancate!
Domenica 2 febbraio 2014
dalle 18 alle 22
Boudoir 36 - Profumeria Artistica
Via Santa Filomena, 36
Catania
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento