mercoledì 4 maggio 2011

34 - Diptyque's Party

Domenica 8 maggio, dalle 19 in poi, Boudoir 36 è lieto di ricevervi per la presentazione di "34", la nuova linea celebrativa del marchio francese Diptyque.
Quest'anno ricorre il cinquantesimo anniversario dall'apertura della prima boutique Diptyque, situata al 34 di Boulevard St. Germain, a Parigi. Un luogo diventato leggendario per tutti gli ammiratori di Diptyque perchè rappresenta il tempio dove tutto ha avuto inizio.
Diptyque ha affidato ad un esperto, Roman Kaiser, il compito di rilevare gli odori che caratterizzano la boutique. Da questo studio nasce l'ispirazione che il naso Olivier Pescheux ha utilizzato per la creazione di 34, un profumo che vuole essere metafora simbolica di un luogo.

34 è una fragranza composta da quaranta materie prime ed è un profumo innovativo e complesso, senza connotazione di genere. Chi conosce le fragranze storiche di Diptyque riconoscerà nella nuova composizione la presenza frizzante della foglia di ribes nero, il tocco verde e mediterraneo della foglia di fico, la freschezza speziata del matrimonio della bacca di pepe rosa con gli agrumi, l'esotismo del geranio egiziano e della tuberosa, il calore dei legni e dei balsami.

La linea è declinata in eau de toilette per il corpo e in una serie di prodotti per l'ambiente: lo spray, la candela profumata e l'ovale profumato per i cassetti e gli armadi.




Una notevole cura è stata dedicata alla ricercatezza e all'estetica dei particolari. Il flacone è differente rispetto al classico parallelepipedo al quale siamo abituati e ricorda l'ovale, simbolo del marchio. Il tappo è in bachelite nera ed è calamitato. Il contenitore della candela e l'ovale profumato per cassetti ed armadi sono in biscuit bianco finemente decorato. Alcuni particolari ricordano le stoffe disegnate dai fondatori del marchio nei primi anni sessanta.


Non mancate l'occasione di apprezzare questa nuova linea e...di cogliere il piacere di rivederci e di intrattenerci piacevolmente tra un flûte di prosecco ed una mouillette che diffonde il sillage di 34!


Domenica 8 maggio 2011
h 19.00-22.00
Via Santa Filomena, 36
Catania

Nessun commento: