
sabato 17 dicembre 2011
Apertura Natale 2011

mercoledì 7 dicembre 2011
Epinette e Perdigone - Diptyque

Le fragranze del 2012 sono due: Épinette e Perdigone.
Épinette è ispirata alla freschezza aromatica di un bosco di conifere, alla quale le note di patchouli e legno di cedro offrono profondità e calore. Invece Perdigone è il nome di una varietà di prugne, quella di Brignoles. Nella candela le note dolci e fruttate della prugna sono affiancate a note calde e speziate di noce moscata, cannella e chiodo di garofano.
Épinette è custodita in un bicchiere verde e oro decorato con i motivi "Prétorien" e "Paladin", mentre il bicchiere di Perdigone è rosso e oro e presenta sullo sfondo il motivo "Choriambe" abbinato al motivo "Légende".
La novità di quest'anno consiste anche nel formato delle candele: Épinette è disponibile nelle versioni mini (70 gr.), tradizionale (190 gr.) e gigante (1800 gr.), mentre Perdigone è disponibile soltanto nelle dimensioni mini e tradizionale.
Le edizioni limitate di Diptyque sono ormai entrate nella tradizione dei prodotti natalizi da collezione che non solo accendono l’atmosfera con scintillii caldi ed eleganti, ma soprattutto profumano l’ambiente trasportandovi altrove.
Vi ricordo che non si tratta solo di edizioni limitate, ma anche in disponibilità limitata! Quindi...affrettatevi!
martedì 8 novembre 2011
Watches and Luxury Fair

martedì 18 ottobre 2011
Il Cielo degli Amanti + Hommage à la Lune

Ospite d'onore sarà il pittore Riccardo Negri, che presenterà, insieme al critico d'arte Anita Tania Giuga, la sua opera "Il Cielo degli Amanti".
Per questa speciale occasione e per rendere omaggio al tema del cielo, Antonio Alessandria avrà il piacere di farvi scoprire, in anteprima, il suo "Hommage à la lune", un poema olfattivo in tre tomi. Ovvero tre profumi che riflettono il ritratto della luna in tre momenti differenti: il plenilunio dal candore eburneo, il novilunio con la sua oscurità complice e peccaminosa e una luna piacevolmente sinistra, dal colore argenteo.
Un evento singolare per un'occasione unica...assolutamente da non perdere!
Domenica 23 ottobre 2011
Boudoir 36 - La Profumeria Artistica.
Via Santa Filomena, 36 - Catania
mercoledì 22 giugno 2011
Mona di Orio - Vétyver, Tubéreuse, Vanille

- Vétyver
- Tubéreuse
- Vanille
martedì 14 giugno 2011
Calypso - Robert Piguet

Robert Piguet era un geniale couturier svizzero, ma parigino d'adozione, morto nel 1953. Allievo del grande Paul Poiret, ha successivamente trasferito la sua impronta artistica a nomi del calibro di Christian Dior, Pierre Balmain e Hubert de Givenchy.
Robert Piguet complementò i suoi abiti con diverse fragranze, come d'altra parte in voga presso tutti i couturier della sua epoca. Alcuni profumi, come appunto Calypso (1959), sono stati lanciati dopo la sua morte. Il marchio di profumi è stato poi definitivamente rilanciato in era decisamente più recente dall'americano Joseph Garces.
Tranne Fracas e Bandit, che sono stati riformulati cercando di essere quanto più possibile fedeli alla formula d'origine (norme IFRA e costi permettendo...), gli altri profumi sono soltanto vagamente ispirati alle composizioni dell'epoca, mantenendo tuttavia l'allure di profumi importanti ed eleganti. Le fragranze sono state riformulate/create da Aurelien Guichard.
Calypso si apre su note fresche ed agrumate fra le quali spicca la dolcezza e la delicatezza del mandarino, ma con frizzanti accenti aldeidati. Il profumo sviluppa poi un tema di impalpabili morbidezze e soffici riflessi di velluto dal quale sboccia un accordo fiorito con note di geranio, rosa e iris. Tuttavia sin dai primi minuti di evoluzione si percepisce l'opulenza di una nota ambrata che si distende un po' su tutta la piramide olfattiva, rivelando sfaccettature muschiate, legnose e cuoiate, con il calore del patchouli e l'eleganza di una pelle scamosciata. Il profumo è giocato su note ricche ed opulente, ma che non diventano mai eccessivamente pesanti o dolciastre. Un carattere fermo, deciso, ben delineato, duraturo, ma mai prorompente o prevaricante.
Calypso è una eau de parfum, disponibile nei due formati da 50ml e 100ml.
Assolutamente da provare!! Vi aspetto!!
venerdì 20 maggio 2011
Atelier Cologne

I due creatori, affascinati dall'eleganza senza tempo di questa struttura olfattiva, hanno immaginato delle colonie di grande carattere che, pur mantenendo il tipico tratto distintivo di freschezza, hanno la persistenza di un'eau de parfum. Infatti tutte le fragranze di Atelier Cologne hanno una concentrazione fra il 12% ed il 20%. Questo significa che, una volta per tutte, riusciremo ad accontentare tutti coloro i quali amano le sensazioni di luminosità, freschezza e dinamismo che regalano gli agrumi, ma che allo stesso tempo non ne apprezzano la scarsa persistenza. Nasce così un nuovo concetto di Acqua di Colonia ad alta concentrazione che è stato battezzato dai due creatori con il nome di Cologne Absolu.
Orange Sanguine (concentrazione 15%), l'arancia rossa, fresca, ma golosa e dolce allo stesso tempo, metafora olfattiva del sud Italia;
Grand Néroli (concentrazione 12%), sempiterna colonia al fiore d'arancio, giusto equilibrio tra la freschezza degli agrumi e la leggiadria e l'eleganza senza tempo del soave distillato del fiore d'arancio;
Trèfle Pur (concentrazione 18%), verde luminosità di foglie umide stropicciate fra le mani, tocchi aromatici di basilico e fondo delicatamente legnoso;
Bois Blond (concentrazione 20%), freschezza agrumata alla quale fanno da contrappunto note secche e asciutte di legni pregiati, fra i quali spicca il vetiver, sottilmente rilevato da volute di incenso;
Oolang Infini (concentrazione 15%), il fascino di un thé insolito, arricchito da note di bergamotto, poggiato su un fondo delicatamente muschiato e vagamente cuoiato.
L'estate è alle porte: accogliamola con l'eleganza, l'originalità, la qualità e la freschezza di Atelier Cologne! Vi aspettiamo!

mercoledì 4 maggio 2011
34 - Diptyque's Party

Quest'anno ricorre il cinquantesimo anniversario dall'apertura della prima boutique Diptyque, situata al 34 di Boulevard St. Germain, a Parigi. Un luogo diventato leggendario per tutti gli ammiratori di Diptyque perchè rappresenta il tempio dove tutto ha avuto inizio.
Diptyque ha affidato ad un esperto, Roman Kaiser, il compito di rilevare gli odori che caratterizzano la boutique. Da questo studio nasce l'ispirazione che il naso Olivier Pescheux ha utilizzato per la creazione di 34, un profumo che vuole essere metafora simbolica di un luogo.
34 è una fragranza composta da quaranta materie prime ed è un profumo innovativo e complesso, senza connotazione di genere. Chi conosce le fragranze storiche di Diptyque riconoscerà nella nuova composizione la presenza frizzante della foglia di ribes nero, il tocco verde e mediterraneo della foglia di fico, la freschezza speziata del matrimonio della bacca di pepe rosa con gli agrumi, l'esotismo del geranio egiziano e della tuberosa, il calore dei legni e dei balsami.
La linea è declinata in eau de toilette per il corpo e in una serie di prodotti per l'ambiente: lo spray, la candela profumata e l'ovale profumato per i cassetti e gli armadi.

Una notevole cura è stata dedicata alla ricercatezza e all'estetica dei particolari. Il flacone è differente rispetto al classico parallelepipedo al quale siamo abituati e ricorda l'ovale, simbolo del marchio. Il tappo è in bachelite nera ed è calamitato. Il contenitore della candela e l'ovale profumato per cassetti ed armadi sono in biscuit bianco finemente decorato. Alcuni particolari ricordano le stoffe disegnate dai fondatori del marchio nei primi anni sessanta.
Non mancate l'occasione di apprezzare questa nuova linea e...di cogliere il piacere di rivederci e di intrattenerci piacevolmente tra un flûte di prosecco ed una mouillette che diffonde il sillage di 34!
Domenica 8 maggio 2011
h 19.00-22.00
Via Santa Filomena, 36
Catania
venerdì 8 aprile 2011
Carillon pour un Ange - Andy Tauer

venerdì 4 marzo 2011
1697 - Pierre Frapin

lunedì 28 febbraio 2011
Le Mimosa di Anncik Goutal

Le Mimosa è un'interpretazione trasognata e poetica di un fiore che con i suoi colori brillanti ci annuncia il calore della bella stagione e ci promette un sole che carezzevolmente riscalda la pelle e il cuore. Una metafora che ci sorprende e ci fa sorridere!
Le Mimosa è in concentrazione eau de toilette ed è un'edizione limitata, disponibile nei due formati 50ml e 100ml del classico flacone "godron" diventato ormai simbolo del marchio, abbigliato per l'occasione da un fiocco giallo vivo a pois neri!
mercoledì 2 febbraio 2011
Menu Perfumes Tasting - Il Gusto del Profumo

venerdì 28 gennaio 2011
Perfumes Tasting - Il Gusto del Profumo

Non mancate!!
venerdì 7 gennaio 2011
L'Artisan Parfumeur - Traversée du Bosphore

Traversée du Bosphore, come già detto, è in concentrazione eau de parfum ed è disponibile nei due formati 50ml e 100ml.
Perdersi ad Istanbul in un sogno profumato...senza alcuna voglia di trovare la strada di ritorno!!